Certificazioni

M.G.M. da dicembre 2016 è certificata IFS, attestante la nostra capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Questo ci ha consentito di divenire in Europa e nel mondo fornitore food a marchio della GDO.

La certificazione Global Gap assicura la qualità ed il controllo dei prodotti, sia in campo che nei magazzini di confezionamento. Inoltre, i nuovi requisiti introducono un evidente interesse verso la verifica ed il mantenimento delle caratteristiche dei prodotti, anche attraverso il controllo delle temperature e delle condizioni di conservazione.

La certificazione BIO per le castagne fresche qualifica i nostri fornitori biologici (che dimostrano conformità al metodo di produzione biologico rilasciata dall’ente di riferimento).

Inoltre garantisce che la M.G.M. effettua:

• controlli al ricevimento dei prodotti biologici

• separazione dei due cicli produttivi, biologico e convenzionale (cautela e prevenzione per evitare contaminazioni), anche durante il trasporto.

• analisi presso laboratori Sinal (cioè che fanno parte del Sistema nazionale per l’accreditamento dei laboratori di prova)

•  gestione delle non conformità: devono essere adottate tutte le precauzioni per evitare la convivenza del biologico con prodotti trattati in post-raccolta o rimescolamenti tra prodotti convenzionali e biologici.